Teatro a Scuola: i nostri progetti per le scuole

Da sempre, Scuola Teatro Tribù e ArtsTribu svolgono una intensa attività di formazione anche all’interno delle scuole di Sassari e provincia.

Abbiamo creato e realizzato laboratori in grado di abbracciare le più differenti discipline dello spettacolo in una esperienza di apprendimento costruita su misura per i ragazzi e in grado di garantire loro una esperienza stimolante, divertente e arricchente basata sulla condivisione e l’inclusione.

Realizziamo inoltre laboratori esclusivi dedicati al corpo docente.

I nostri docenti sono attori, formatori e registi con attività ed esperienza teatrale su tutto il territorio nazionale.

Se sei interessato a proporre un laboratorio teatrale nel tuo Istituto, contattaci!

I nostri laboratori

Che storia! Laboratorio di scrittura creativa

Un percorso per scoprire insieme la scrittura di scena e acquisire tecniche e strumenti in un clima di scambio e condivisione.

All you can HIT! Laboratorio teatrale con esito scenico finale

La scuola si fa palcoscenico in questo laboratorio in cui apprendere tecniche e strumenti espressivi mettendoli in pratica davanti ad un pubblico.

Uno, Nessuno e Centomila

Recitazione e Scrittura per la scena convivono in questo laboratorio attorno al capolavoro di Pirandello, riscoprendolo e attualizzandolo.

Giochiamo al Teatro! - Laboratorio per Docenti

Un percorso riservato ai docenti e dedicato allo sviluppo delle capacità comunicative. Per scoprire come il teatro possa aiutarci a comunicare meglio e insegnare meglio!

Finalità & Obiettivi

...Vuoi un'esperienza personalizzata?

Se vuoi offrire ai tuoi studenti un percorso personalizzato, siamo in grado di ideare e strutturare laboratorio di teatro e scrittura creativa attorno ad argomenti didattici specifici e di sviluppare esperienze uniche e personalizzate. Contattaci per saperne di più!