La Scuola - Corso Over 65

Il nostro corso di teatro riservato alla terza età: un percorso per scoprire il palcoscenico, raccontare e raccontarsi stando insieme e divertendosi!

Il teatro per dare spazio ai ricordi, celebrarli e conservarli come inestimabile patrimonio di vita vissuta.

Il corso “Over 60” è un vero e proprio laboratorio teatrale e di scrittura creativa, rivolto a persone maggiori di sessant’anni che guardano al Teatro come luogo di socialità e di incontro tra persone.

Un corso a cadenza settimanale in cui riappropriarsi del gioco e dismettere i vestiti di adulti, uno spazio protetto per esprimersi e mettersi alla prova, un momento di ascolto e condivisione dove celebrare, rielaborare e riscrivere ricordi di luoghi, persone, personaggi ed eventi appartenenti al patrimonio narrativo personale e collettivo: un’opportunità di arricchimento personale e di apertura verso noi stessi e degli altri.

FREQUENZA LEZIONI:
1 INCONTRO SETTIMANALE DA 2 ORE

GIORNO e ORARIO:
Martedì, dalle 10:30 alle 12:30

SEDE DEI CORSI:
ScuolaTEATROTribù – Via Madrid 12, Sassari

PERIODO:
Da Ottobre a Maggio

FASCIA D’ETÀ:
Dai 65 anni

Programma di massima:

– il gioco teatrale: fisicità, vocalità, composizione e presenza nello spazio, relazione con l’altro e con il gruppo;
– improvvisazione;
– ideazione e costruzione di piccole scene teatrali;
– ascolto e osservazione degli altri e di sé stessi;
– scrittura creativa guidata e libera;
– contaminazione creativa
– costruzione di un testo per la scena

Dimostrazione di lavoro aperta al pubblico (Maggio 2024)