Morning Glory! Corso di Teatro al mattino

Il nostro corso di teatro per rendere uniche le tue mattine!
Un incontro a settimana, tutti i martedì, per chiunque voglia avvicinarsi al teatro ravvivando corpo e mente!

Il nostro corso “Morning Glory!” nasce per venire incontro a tutte quelle persone che non possano frequentare i nostri corsi serali o per chi, più genericamente, sia alla ricerca di una attività teatrale diurna.

È un corso più breve e meno impegnativo rispetto alla nostra offerta standard e si fonda sull’insegnamento delle pratiche teatrali attraverso il gioco d’insieme. Laura Garau, attrice, regista e vocologa è la docente principale del corso e proporrà un lavoro basato sull’interazione e sulla scoperta che condurrà ogni partecipante dentro le dinamiche del gioco scenico. Ti aspettiamo per un’esperienza che aggiungerà brio e divertimento alle tue mattine!

FREQUENZA LEZIONI:
1 INCONTRO SETTIMANALE DA 90 MINUTI

GIORNO e ORARIO:
Martedì, dalle 10:30 alle 12:00

SEDE DEI CORSI:
ScuolaTEATROTribù – Via Madrid 12, Sassari

PERIODO:
Da Gennaio a Maggio

FASCIA D’ETÀ:
Per tutti

 

La Docente

Il corso è tenuto da Laura Garau, Logopedista, Vocologa, Attrice e Regista. Dopo essersi laureata all’Università degli Studi di Sassari in Logopedia, si specializza in Vocologia Artistica presso Alma Mater Studiorum a Bologna. Si diploma in recitazione alla Scuola Internazionale del Teatro Arsenale di Milano, approfondisce gli studi in regia alla Civica Scuola Paolo Grassi prima e presso Teatri Possibili poi, e successivamente studia pedagogia teatrale alla Fondazione Paolo Grassi. Nel 2021 debutta come regista della compagnia Teatro Tabasco/Compagnia Vaga con lo spettacolo “Perdifiato” (Vincitore di due premi al Fringe Festival di Catania 2023). Si occupa di educazione e riabilitazione vocale affiancando artisti del settore spettacolo e professionisti vocali. È formatrice teatrale presso scuole di teatro e in progetti di teatro sociale. Attualmente frequenta il terzo anno del triennio formativo come Counselor a mediazione teatrale. Nel 2023 e 2024 è stata insieme a Michele Vargiu la responsabile del progetto teatrale "Rise Up Emergency Lab" promosso da Emergency. Sempre per Teatro Tabasco/CompagniaVaga cura la regia dello spettacolo “Le fuorigioco” (2022) ed è impegnata nella tournée nazionale dello spettacolo "Agata" che la vede protagonista.

× Scrivici su WA!