La Scuola - Corso di Public Speaking

Tenere discorsi che incantino, catalizzino l’attenzione degli interlocutori, accrescano la nostra presenza e sicurezza in noi stessi. Il nostro corso di Public Speaking fornirà ai suoi partecipanti gli strumenti per costruire una narrazione efficace e incisiva.

Prima Lezione 5 Marzo 2024 – ore 18

Saper parlare in pubblico è una competenza molto richiesta negli ambienti lavorativi e che spesso mette in difficoltà chi si ritrova ad affrontare una platea di uditori.
Il nostro corso di Public Speaking ti permetterà di imparare tecniche di gestione vocale e gestuale per vincere l’emozione e acquistare autorevolezza, catalizzando l’attenzione di chi ti ascolta e veicolando messaggi chiari attraverso una narrazione incisiva ed efficace!

FREQUENZA LEZIONI:
1 INCONTRO SETTIMANALE DA 2 ORE

GIORNO e ORARIO:
Martedì, dalle 18 alle 20

PERIODO:
Da Marzo ad Aprile per un totale di 8 incontri

COSTI:
Costo totale del corso: 200€ pagabili in due rate distinte. Se in unica soluzione il corso ha un costo di 180€

Al costo del corso vanno aggiunti  20 € per iscrizione e assicurazione

La Docente

Il corso è tenuto da Laura Garau, Logopedista, Vocologa, Attrice e Regista. Dopo essersi laureata all’Università degli Studi di Sassari in Logopedia, si specializza in Vocologia Artistica presso Alma Mater Studiorum a Bologna. Si diploma in recitazione alla Scuola Internazionale del Teatro Arsenale di Milano, approfondisce gli studi in regia alla Civica Scuola Paolo Grassi prima e presso Teatri Possibili poi, e successivamente studia pedagogia teatrale alla Fondazione Paolo Grassi. Nel 2021 debutta come regista della compagnia Teatro Tabasco/Compagnia Vaga con lo spettacolo “Perdifiato”. Si occupa di educazione e riabilitazione vocale affiancando artisti del settore spettacolo e professionisti vocali. È formatrice teatrale presso scuole di teatro e in progetti di teatro sociale. Attualmente frequenta il terzo anno del triennio formativo come Counselor a mediazione teatrale. Nel 2023 è stata la responsabile del progetto teatrale "Rise Up Emergency Lab" promosso da Emergency. Sempre per Teatro Tabasco/CompagniaVaga cura la regia dello spettacolo “Le fuorigioco” (2022) ed è impegnata nella tournée nazionale dello spettacolo "Agata" che la vede protagonista.