La Scuola - Corso Avanzato

Il Corso Avanzato è un corso  rivolto a tutti coloro che abbiano già frequentato il corso Propedeutico e Intermedio di ScuolaTEATROTribù o che, proveniendo da altri percorsi, abbiano frequentato almeno due laboratori teatrali e vogliano dedicarsi ad una esperienza di formazione più intensiva.

All’interno del Corso Avanzato gli allievi studiano e cominciano ad apprendere ritmi e metodologie produttive tipiche di una compagnia teatrale professionale. Oltre al lavoro di training ci si dedica da subito allo studio di testi rivolti alla messa in scena. Gli allievi, durante l’anno, saranno protagonisti di vari incontri e performance aperti al pubblico, allenando in questo modo la pratica di palcoscenico e alleneranno i propri rispettivi talenti misurandosi con stili e generi differenti. Il corso prevede due incontri settimanali e richiede impegno e frequenza.

Il Corso Intermedio in scena:

FREQUENZA LEZIONI:
2 INCONTRI SETTIMANALI DA 2 ORE

GIORNO e ORARIO:
Martedì e Giovedì, dalle 20:00 alle 22:00

PERIODO:
Da Ottobre a Maggio

Programma di massima:

-training fisico

-gestione dello spazio scenico
/biomeccanica

-mimesi poetica: la ricerca del neutro, il corpo, il gesto