Regolamento

La tua avventura a ScuolaTEATROTribù sta per cominciare! Ti preghiamo di leggere i seguenti punti e di compilare il form con i tuoi dati per formalizzare l’iscrizione.

Grazie!

Ho preso atto e accetto i seguenti punti:

1) ScuolaTeatroTribù dichiara di impegnarsi affinché venga raggiunta la piena soddisfazione degli allievi rispetto ai corsi, perseguendo il continuo miglioramento con modalità chiare e trasparenti che permettano di instaurare un clima di fiducia e reciproca stima tra tutti i partecipanti.

2) ScuolaTeatroTribù dispone di spazi e strumentazioni idonei allo svolgimento dei corsi. La segreteria organizzativa è a disposizione per le comunicazioni con gli allievi e i docenti.

3) ScuolaTeatroTribù rilascerà a ogni suo allievo, in caso di richiesta, un attestato di partecipazione a conclusione del corso frequentato. ScuolaTeatroTribù, si riserva di ammettere allievi in qualità di uditori e assistenti alla regia; essi potranno assistere alle lezioni, eventualmente prendendovi parte in maniera attiva a discrezione del docente, e non riceveranno alcun attestato di partecipazione.

4) Al fine di garantire il buon funzionamento del corso, tutti gli allievi sono invitati al rispetto delle norme di comportamento indicate nel presente regolamento, che hanno l’obiettivo di favorire l’efficacia dei percorsi formativi e la dimensione relazionale tra docenti, allievi e collaboratori. In particolare, gli allievi dovranno mantenere un contegno corretto nel rispetto degli altri allievi, degli insegnanti ed in generale di tutte le persone che si trovano ed operano all’interno del corso, oltre che non arrecare danno agli spazi ed agli strumenti di chiunque.

5) Gli allievi sono tenuti a frequentare i corsi con regolarità e puntualità. In caso di ritardo e/o assenza l’allievo è tenuto ad avvertire la direzione organizzativa di ScuolaTeatroTribù. Le lezioni perse dall’allievo non verranno recuperate. 

6) Ogni allievo dovrà munirsi di un abbigliamento consono al corso frequentato nel rispetto delle indicazioni fornite dal docente.

7) Negli spazi della scuola non è consentito fumare, consumare alcol o droghe. Negli spazi comuni  è richiesto silenzio assoluto, dall’inizio della lezione fino al termine non è permesso l’utilizzo del cellulare salvo casi di reale urgenza nel rispetto dello svolgimento delle lezioni. La direzione organizzativa è a disposizione per eventuali comunicazioni urgenti.

8) Prolungate assenze ingiustificate, atteggiamenti scorretti o poco rispettosi nei confronti di insegnanti, allievi, personale amministrativo di ScuolaTeatroTribù ed eventuali danneggiamenti di oggetti o strumenti del teatro, potranno determinare la sospensione e/o, nei casi più gravi, l’espulsione dell’allievo dal corso, con riserbo di azioni legali. Minacce, molestie di qualunque natura, violenza fisica e verbale verso qualunque partecipante alla ScuolaTeatroTribù sono inammissibili e intollerabili.

9) È riconosciuta ai docenti dei corsi, in qualunque momento, la facoltà di valutare l’idoneità dell’allievo alla partecipazione alle attività rispetto al percorso formativo e agli obiettivi della didattica.

10) La ScuolaTeatroTribù è un ambiente creativo e artistico, e nonostante si incoraggi ogni allievo ad esprimersi nella libertà di pensiero, espressione e parola, si riserva di espellere chiunque in caso di discriminazioni esplicite ed implicite basate sull’età, la razza, la religione e il sesso.

11) Nell’anno 2024/25 l’Associazione Faro Teatro APS, a cui fa capo il progetto ScuolaTEATROTribù si riserva di attivare vari corsi, i cui costi sono elencati di seguito (BARRARE IL CORSO DI INTERESSE):

  • CORSO PROPEDEUTICO: tutti i lunedì (con eventuale formazione di una seconda classe il venerdì), da ottobre a fine maggio, 2 ore di lezione settimanali ;
    COSTI: € 70 mensili (+ € 20 di iscrizione una tantum) da versare in rate trimestrali anticipate, come da prospetto;

     

  • 20 € di tessera associativa FaròTeatro, da versare al momento dell’iscrizione, che garantisce sconti sulle altre nostre attività e la copertura assicurativa.
  • 210 € da versare al momento dell’iscrizione;
  • 210 € da versare entro lunedì 13 gennaio 2025;
  • 140 € da versare entro lunedì 7 aprile 2025. 
  • CORSO INTERMEDIO: tutti i martedì (con eventuale possibilità di formazione di una seconda classe il venerdì), da ottobre a fine maggio, dalle 18:00 alle 20:00 (2 ore);
    COSTI: € 70 mensili (+ € 20 di iscrizione una tantum) da versare in rate trimestrali anticipate, come da prospetto:

     

  • 20 € di tessera associativa FaròTeatro, da versare al momento dell’iscrizione, che garantisce sconti sulle altre nostre attività e la copertura assicurativa.
  • 210 € da versare al momento dell’iscrizione;
  • 210 € da versare entro lunedì 13 gennaio 2025;
  • 140 € da versare entro lunedì 7 aprile 2025. 
  • CORSO AVANZATO: tutti i lunedì, da ottobre a fine maggio, dalle 19:00 alle 22:00 (3 ore settimanali);
    COSTI: € 75 mensili (+ € 20 di iscrizione una tantum) da versare in rate trimestrali anticipate, come da prospetto:

     

  • 20 € di tessera associativa FaròTeatro, da versare al momento dell’iscrizione, che garantisce sconti sulle altre nostre attività e la copertura assicurativa.
  • 225 € da versare al momento dell’iscrizione;
  • 225 € da versare entro lunedì  13 gennaio 2025;
  • 150 €  versare entro lunedì 7 aprile 2025.
  • CORSO AVANZATO II – ON STAGE: tutti i martedì, da ottobre a fine maggio, dalle 20:00 alle 23:00 (3 ore);
    COSTI: € 75 mensili (+ € 20 di iscrizione una tantum) da versare in rate trimestrali anticipate, come da prospetto:

     

  •  
  • 20 € di tessera associativa FaròTeatro, da versare al momento dell’iscrizione, che garantisce sconti sulle altre nostre attività e la copertura assicurativa.
  • 225 € da versare al momento dell’iscrizione;
  • 225 € da versare entro lunedì 13 gennaio 2025;
  • 150 €  versare entro lunedì 7 aprile 2025.
  • CORSO OVER 60: tutti i martedì, da ottobre a giugno, dalle 10:30 alle 12:00 (90 minuti);
    COSTI: € 60 mensili (+ € 20 di iscrizione una tantum) da versare in rate trimestrali anticipate, come da prospetto:
  •  
  • 20 € di tessera associativa FaròTeatro, da versare al momento dell’iscrizione, che garantisce sconti sulle altre nostre attività e la copertura assicurativa.
  • 180 € da versare al momento dell’iscrizione;
  • 180 € da versare entro lunedì 13 gennaio 2025;
  • 120 € da versare entro lunedì 7 aprile 2025. 
  • CORSO GINNASTICA POSTURALE: tutti i martedì e venerdì da ottobre a maggio, dalle 9:30 alle 10:30 (60 minuti);
    COSTI: € 50 mensili (+ € 20 di iscrizione una tantum) da versare in rate trimestrali anticipate, come da prospetto:
  • 20 € di tessera associativa FaròTeatro, da versare al momento dell’iscrizione, che garantisce sconti sulle altre nostre attività e la copertura assicurativa.
  • 150 € da versare al momento dell’iscrizione;
  • 150 € da versare entro lunedì 13 gennaio 2025;
  • 100 € da versare entro lunedì 7 aprile 2025.
 
  • CORSI TRIMESTRALI (Scrittura, Radiodramma, Monologo, Public Speaking)      
  • 20 € di tessera associativa FaròTeatro, da versare al momento dell’iscrizione, che garantisce sconti sulle altre nostre attività e la copertura assicurativa.
  • 240 € da versare in unica soluzione
 * In caso di pagamento in UNICA SOLUZIONE, ricordiamo che si applica uno SCONTO del 10% sull’intero importo annuale.
 

Al fine di formalizzare l’iscrizione, a prescindere dalla modalità di pagamento e dalla personalizzazione scelta, è necessario, per tutti i corsi fuorché quelli brevi, versare la prima trimestralità. Per tutti i corsi unitamente al primo pagamento sarà necessario il versamento di € 20 relativi al tesseramento FARO’TEATRO.

Tali importi possono essere corrisposti in contanti esclusivamente il giorno indicato per il pagamento, o a mezzo bonifico bancario (IBAN: IT05Z0306909606100000182471, intestato a: A.P.S. FARO’ TEATRO) inserendo nella CAUSALE il proprio NOME e COGNOME e la dicitura “CONTRIBUTO ASSOCIATIVO + il mese in cui si effettua il versamento” (es. MARIO ROSSI contributo ass. ottobre). IMPORTANTE: scrivete scrupolosamente la dicitura indicata.

12) Il mancato versamento della quota comporta l’esclusione dalla frequenza delle lezioni. All’atto dell’iscrizione l’allievo dichiara di accettare le modalità di pagamento previste da regolamento, salvo cause di forza maggiore documentate. In caso di espulsione o abbandono del corso la quota versata non è rimborsabile così come in caso di assenza prolungata non è prevista una riduzione della quota.

13) La ScuolaTeatroTribù potrà effettuare riprese video e fotografiche delle attività didattiche. Salva la proprietà intellettuale dell’operatore video e del fotografo, gli allievi ne accettano e autorizzano la pubblicazione, la modifica, l’elaborazione, a titolo gratuito e senza limiti di tempo, e la diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione necessario alle finalità di promozione dell’associazione Arts Tribu. Con la presente se ne vieta comunque l’uso in contesti estranei alla scuola e che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro.

14) L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento del corso.

15) Qualora si presentasse la necessità di mettere in atto misure di contenimento dello svilupparsi e propagarsi del virus Covid-19, Faro’Teatro si riserva di attuare tutto ciò che sarà necessario e normato dal Governo al fine di preservare la salute dei propri allievi. 

16) L’allievo autorizza il trattamento dei suoi dati personali ai sensi del Decreto Legislativo D. lgs. n. 51 del 2018.

  • Should be Empty:

 * In caso di pagamento in UNICA SOLUZIONE, ricordiamo che si applica uno SCONTO del 10% sull’intero importo annuale.

× Scrivici su WA!